Assunta
(mercoledì 12 dicembre 2012)
Categoria:
Paura
LO SPETTRO DELLE MALATTIE
11:15 del 12-12-2012
Buongiorno amici, oggi una giornata di sole ma l'aria e tremendamente gelida, gelida come ho avuto il mio cuore in questi giorni, ma ora per fortuna la cosa è un pochino rientrata, evidentemente alla fine, c'è una spece di compensazione.
Mia figlia da un po' si lamentava di dolori al seno, non so quante volte anche sgridandola le ho detto di andare dal senologo, lei (io la capivo) era terrorizzata del risultato, fino a quando una mattina, si è ritrovata sangue su un capezzolo, il suo terrore è arrivato al lapice e senza dirmi nulla, (per non spaventare anche me) è andata di corsa a farsi vedere. Dopo le dovute indagini hanno diagnosticato un papilloma (lesione) e si deve operare per non incappare in cose poi con il tempo più gravi. Dopo essersi accertata di cosa si trattasse me ne ha parlato, non sto quì a raccontarvi cosa le ho detto. Io (come sapete) ho perso una sorella, l'anno scorso mia madre, ma il pensiero che succedesse qualche cosa a mia figlia, era una cosa che la mia mente si rifiutava soltanto minimamente di pensare. Non sono esagerata cari amici, io sono terrorizzata dalle malattie, forse perchè ci convivo da quasi quarant'anni ( con Mio marito ma comunque evidentemente non sono riuscita a sviluppare gli anticorpi verso questa fobia che mi toglie il respiro, ed ecco il perchè delle mie ansie e del mio non dormire mai tranquilla.
Potevo non parlarvi di questa cosa, ma vi considero talmente amici che invece di parlarne soltanto alla nostra DOTTORESSA Privata, ho preferito raccontarla a tutti voi, forse per sentire le vostre parole di incoraggiamento o forse per trovare un piccolo conforto anche se virtuale.
Cara Dora, ecco in sintesi cosa è successo, e dal momento che io ho tutti i sintomi dei vari problemi che aveva mia madre, ho sempre la paura che mia figlia a sua volta erediti per successione, che ne dici è possibile? Speriamo di no!
Grazie amici per la pazienza che avrete nel leggermi, ma sono certa che capirete il mio stato d'animo.
Vi voglio bene tutti quanti
Assunta